Londra. Trasferta del Consorzio Valpolicella. Successo con oltre 1000 esperti britannici a degustare i grandi rossi veronesi

A Londra, nella sontuosa location di One Great George street nei pressi di Westminster, presso il Central London Conferenze Centre, oggi i prestigiosi vini della Valpolicella hanno incontrato i palati eclettici del mondo britannico.

consorzio

Lo stile vittoriano delle grandi sale del palazzo del centro congressi e le austere tele che ritraggono i suoi nobili fondatori, in un contesto suggestivo e squisitamente inglese, hanno ospitato 29 esponenti del mondo vinicolo della Valpolicella e del made in Italy.

All’evento hanno partecipato più di 1000 persone tra operatori di settore, ristoratori, sommelier, importatori, giornalisti e wine lovers per degustare il famoso Amarone e il Valpolicella, in tutte le sue declinazioni. Il successo della manifestazione è stato indiscutibile e ha trovato il plauso di un pubblico gremito e fortemente interessato alle eccellenze enologiche del territorio veronese.

consorzio

Il Consorzio per la tutela dei vini Valpolicella ha portato a segno un altro importante tassello di un percorso internazionale di promozione del territorio in modo vincente e virtuoso, sfruttando infatti i sostegni pubblici messi a disposizione dall’UE. 

consorzio

«L’UK e la piazza londinese – spiega il direttore Matteo Tedeschi–  sono una tappa strategica fondamentale per il mercato dei vini della Valpolicella in quanto punto di snodo di diverse culture, etnie e attitudini di consumo oltre che sito di negoziazione  di intese commerciali di respiro globale. Ogni anno il Consorzio progetta attività nella city londinese animando cittadini, istituzioni e media per far conoscere i vini della denominazione Valpolicella , accreditati come una delle eccellenze enogastronomiche più rinomate al mondo e autorevole espressione del made in Italy». 

consorzio
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail