Mercato dell’antiquariato di Valeggio. Ieri prima domenica dell’anno

Ieri, 22 gennaio, prima domenica dedicata al Mercato dell’Antiquariato e Modernariato di Valeggio sul Mincio, che dal giugno del 1994 si svolge la quarta domenica del mese in Piazza Carlo Alberto e nelle vie adiacenti.

Anche ieri un centinaio gli espositori hanno presentato i loro pezzi di alta qualità ed i visitatori hanno potuto scegliere tra oggettistica di vario genere, mobili e collezionismo. Presso l’atrio del Palazzo Municipale, in concomitanza con la manifestazione, sono state realizzate delle mostre tematiche in collaborazione con alcuni collezionisti del nostro territorio e non solo.

La manifestazione ideata e seguita con competenza e passione dall’Associazione Percorsi, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Pro Loco, grazie al successo che ha sempre riscosso, si è sempre rinnovata nel corso dei ventinove anni della sua esistenza. Di recente, dopo una accurata ricerca, è stato dato ampio spazio al Modernariato, ovvero l’antiquariato relativo ad epoche più recenti, in particolare con oggetti e mobili dell’ultima metà del ‘900. Questo settore riscuote grande interesse, soprattutto da parte di un pubblico più giovane.

Valeggio anche in questa occasione acquisisce un particolare fascino, offrendo ai suoi visitatori itinerari per scoprire i beni culturali del territorio. Tre percorsi: medievale, archittettonico e sacro, utilizzando gli appositi totem collegati al sito 7su7.it.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail