Mozzecane: a Grezzano un nuovo parcheggio subentra al degrado. Investimento da 90mila€

Da tempo l’Amministrazione voleva intervenire su quel triangolo di terra che offriva una pessima immagine a chi entrava nel paese di Grezzano. Ora l’area è stata finalmente recuperata e lo scorcio per chi accede alla frazione è decisamente diverso.

Con questo intervento – dichiara l’assessore all’Urbanistica, Sabrina Fortuna – si sono ottenuti due vantaggi importanti sotto il profilo pianificatorio. Il primo riportare alla fruibilità pubblica un’area degradata e il secondo migliorare l’offerta degli standard a parcheggio del quartiere che erano di gran lunga sottodimensionati rispetto alle nuove necessita urbanistiche. L’opera pubblica – continua l’Assessore – è stata preceduta da una lunga fase burocratica e di studio per garantire la piena compatibilità normativa e idraulica del sito prima di consegnarla per la realizzazione del Cantiere“.

L’intervento – informa Il Sindaco Mauro Martelli – è costato compresa IVA e costi accessori circa 90.000 euro ed è stato affidato mediante la piattaforma del mercato elettronico della pubblica amministrazione alla Goitese Costruzioni. Mi preme inoltre ringraziare i funzionari dell’ufficio tecnico del Comune che hanno gestito in toto tutta la progettazione. Il parcheggio ospiterà 37 posti auto ed è dotato di illuminazione a led oltre che di un sistema idraulico per la gestione delle acque meteoriche tale da evitare fenomeni di ristagno. La carenza di parcheggi nei centri abitati sta diventando una problematica diffusa e, purtroppo non sempre esistono le condizioni per realizzarli dal momento che si interviene su aree già edificate. Il parcheggio è già disponibile anche se la finitura con la posa dello strato di usura di asfalto e la segnaletica orizzontale definitiva saranno realizzate in primavera una volta assestato definitivamente il fondo“.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail