Il Palio del Recioto e dell’Amarone della Valpolicella spegne 70 candeline

Negrar si prepara a festeggiare un traguardo speciale: il settantesimo anniversario del Palio del Recioto e dell’Amarone. Quest’anno, la tradizionale manifestazione dedicata agli amanti del vino Recioto e dell’Amarone si terrà dal 30 marzo al 1 aprile 2024, promettendo tre giorni di festa immersi nella bellezza del territorio.

Il Palio del Recioto e dell’Amarone è molto più di una semplice celebrazione enogastronomica. È un tributo alla ricca storia e alla tradizione di Negrar, nato nel lontano 1952 per volontà dell’allora sindaco Guido Ghedini. Da allora, l’evento è stato riproposto anno dopo anno, mantenendo intatta la stessa passione che lo ha animato fin dalla sua fondazione. I visitatori avranno l’opportunità di godersi con una vasta gamma di degustazioni, eventi culturali e intrattenimento per tutte le età. Le cantine partecipanti, tra cui nomi prestigiosi come Aldrighetti, Cà del Monte, Cantina Valpolicella Negrar e molti altri, offriranno un ampia esperienza enologica, permettendo ai presenti di assaporare i migliori vini della Valpolicella Classica.

I food truck gourmet, tra cui Pedro El Mexico, La Frittoria, Mitimangio e altri ancora, aggiungeranno un tocco di varietà e originalità all’evento, deliziando i palati più esigenti con le loro prelibatezze culinarie. L’atmosfera sarà arricchita da eventi culturali e performance musicali che animeranno le vie del paese. Dalle degustazioni guidate alla musica dal vivo, c’è qualcosa per tutti i gusti e interessi.

Gli orari di apertura permettono ai visitatori di godersi appieno l’esperienza del Palio del Recioto e Amarone:

– Sabato 30 marzo 2024: dalle 17.00 alle 23.30

– Domenica 31 marzo 2024: dalle 10.00 alle 23.30

– Lunedì 1 aprile 2024: dalle 10.00 alle 22.00

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail