Parcheggi e modifiche alla viabilità per il Vinitaly ( 10-13 aprile)

Dal 10 al 13 aprile Vinitaly. 54ª edizione. Quest’anno al Vinitaly si può andare con bus navetta gratuito che collega la Fiera con tutti i principali percorsi da e verso i parcheggi, col centro città, la stazione ferroviaria e l’aeroporto. A disposizione fuori dal casello di Verona Sud il grande parcheggio alla Genovesa, (mille posti auto) dove sarà possibile lasciare la macchina e arrivare comodamente in Fiera con il bus, dalle 7.30 alle 20, ogni 30 minuti. Lo stesso servizio navetta dai parcheggi Adigeo e Stadio con partenze ogni 20 minuti. Disponibili a pagamento anche i posti al parcheggio P3 in viale del Lavoro.
Bus navetta anche da piazza Bra dalle 7.30 alle 20, con partenze ogni 20 minuti e dalla stazione, dalle 7.30 alle 20.30, con partenze ogni 15 minuti.

Per garantire una più facile circolazione di bus navette e taxi, e l’accesso dall’ingresso pedonale “Re Teodorico”, viale Dell’Industria resterà chiusa al traffico per tutto il periodo della manifestazione. Alla mattina chiusura parziale con divieto di transito nel tratto di viale Dell’Industria tra i parcheggi Multipiano e Re Teodorico (riservati a espositori e dipendenti) e via Belgio. A partire dalle 15.30 fino alle 20, divieto di transito in viale Dell’Industria nel tratto tra il viale del Lavoro e via Belgio.

A tutela dei residenti di Borgo Roma e Santa Lucia, saranno chiuse tutte le laterali di accesso a via Roveggia e quartiere Cancellata. Divieto di accesso, quindi, al quartiere Cancellata e Golosine dalle laterali di via Roveggia, via Murari Bra’ e via Golosine, eccetto per i residenti. Divieto di transito anche su via Scopoli e viale dell’Agricoltura, ad eccezione dei mezzi di pronto intervento e soccorso, invalidi e dipendenti Ente Fiera diretti ai parcheggi. Per i soli residenti, operatori commerciali e studi professionali, sosta gratuita senza limiti di tempo, esponendo il permesso, nell’area compresa fra stradone Santa Lucia, via Golosine, via Po, largo Don Calabria, via dell’Industria, via Monfalcone, via Centro, via Volturno, via Scuderlando, viale dell’Agricoltura, viale del Lavoro, viale della Fiera e via Scopoli.

La Polizia locale sarà presente ogni giorno con circa un centinaio di agenti. Particolare attenzione sarà riservata alle attività illegali di parcheggiatori abusivi e dei bagarini. “Per la prima volta in occasione di Vinitaly – dichiara Zanotto – il grande parcheggio alla Genovesa viene messo a disposizione, garantendo un’importante disponibilità di posti per la sosta.”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail