Partito democratico, appuntamento a Parona sulla mobilità e il dissesto idrogeologico

Inizia il percorso del Partito Democratico verso le elezioni amministrative in cui per il Comune sostiene Damiano Tommasi Sindaco. 

I protagonisti di questo percorso sono i quartieri della 2^ Circoscrizione che intendiamo coinvolgere attraverso un calendario di assemblee pubbliche per confrontarsi sull’impegno del Partito Democratico, con particolare attenzione agli ultimi cinque anni, nell’esaminare e valutare in modo puntuale i progetti, in particolare in ambito urbanistico, trasmessi dal Comune, nel farsi portavoce delle istanze dei cittadini e nel proporre attività ed iniziative che hanno arricchito la comunità, integrandosi con le attività delle associazioni. Sarà anche l’occasione per ascoltare idee, raccogliere segnalazioni e accrescere quella rappresentatività e democrazia partecipata che si è progressivamente ridotta negli ultimi quindi anni, togliendo risorse, potere decisionale e ascolto alle Circoscrizione e quindi alla cittadinanza che rappresentano. Al centro della serata ci saranno i temi della mobilità con le proposte che fin dal 2018 il Partito Democratico ha presentato in Circoscrizione 2^ per quanto riguarda il prolungamento del filobus, la messa in sicurezza di via Preare e la realizzazione di un percorso ciclabile, la manutenzione di Lungadige Attiraglio e il recupero della linea storica dismessa della ferrovia. Aggiorneremo i cittadini sulle problematiche degli allegamenti e del dissesto idrogeologico che hanno colpito pesantemente Parona negli ultimi anni e faremo un punto sul consumo di suolo e la situazione urbanistica tra Nassar, Parco dell’Adige Nord e colline

L’Assemblea si svolgerà giovedì 31 marzo alle ore 20.45 presso la sala civica di Parona in piazza della Vittoria. A seguire proseguiranno gli appuntamenti nei quartieri di Ponte Crencano/Pindemonte giovedì 7 aprile, di Quinzano giovedì 14 aprile e di Borgo Trento/Valdonega giovedì 21 aprile.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail