Patrizia Benini alla guida dell’ULSS 9. Priorità agli utenti e alla valorizzazione del personale

Inizia un nuovo capitolo per l’Azienda ULSS 9 Scaligera con l’insediamento della Dott.ssa Patrizia Benini come Direttore Generale.

La nomina della Dott.ssa Benini è stata il frutto della fiducia accordatale dal Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. “Sono molto onorata di questa nomina e mi impegnerò al massimo per giustificarla,” ha dichiarato la Dott.ssa Benini. “Ringrazio fin da subito la squadra che mi affiancherà in questo nuovo incarico, confermata in attesa delle ultime disposizioni”.

Già nei primi giorni di lavoro, il nuovo Direttore Generale ha avviato incontri con i membri della Direzione e il Collegio di Direzione per identificare le priorità da affrontare, tra cui il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e la gestione delle liste d’attesa, temi cruciali per migliorare l’efficacia e l’accessibilità dei servizi sanitari offerti.

“I miei obiettivi primari sono rispondere ai bisogni degli utenti e delle loro famiglie, migliorando la prevenzione, la salute e la riabilitazione,” ha spiegato la Dott.ssa Benini. “Inoltre, intendo valorizzare il personale e promuovere un senso di appartenenza all’Azienda, che rappresenta una delle realtà più importanti del Veneto.”

Ulss 9. Una realtà socio sanitaria complessa

L’ULSS 9 Scaligera, con le sue numerose sedi e la vastità delle attività svolte, richiede un coordinamento efficace e una collaborazione stretta con tutte le istituzioni e le realtà del territorio. La Dott.ssa Benini si propone di lavorare in sinergia con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, le strutture convenzionate di Negrar e Peschiera, le autorità locali, le associazioni di volontariato e le organizzazioni del Terzo Settore al fine di migliorare l’offerta sanitaria a beneficio di tutti i cittadini veronesi.

“Insomma, la mia missione è quella di far avanzare l’ULSS 9 Scaligera, apportando miglioramenti dove necessario e promuovendo il lavoro di squadra,” ha concluso la Dott.ssa Benini. “Ogni dipendente è un elemento prezioso di questa grande organizzazione, e voglio che ognuno si senta orgoglioso di far parte di essa, così come lo sono io”.

Con la sua determinazione e il suo impegno, la Dott.ssa Patrizia Benini si prepara a guidare l’ULSS 9 Scaligera verso un futuro di eccellenza e attenzione verso la comunità che serve.

ulss
Patrizia Benini, nuovo DG Ulss 9 Scaligera
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail