Inizia un nuovo capitolo per l’Azienda ULSS 9 Scaligera con l’insediamento della Dott.ssa Patrizia Benini come Direttore Generale.

La nomina della Dott.ssa Benini è stata il frutto della fiducia accordatale dal Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. “Sono molto onorata di questa nomina e mi impegnerò al massimo per giustificarla,” ha dichiarato la Dott.ssa Benini. “Ringrazio fin da subito la squadra che mi affiancherà in questo nuovo incarico, confermata in attesa delle ultime disposizioni”.

https://youtu.be/2CaHo6hC96M

Già nei primi giorni di lavoro, il nuovo Direttore Generale ha avviato incontri con i membri della Direzione e il Collegio di Direzione per identificare le priorità da affrontare, tra cui il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e la gestione delle liste d’attesa, temi cruciali per migliorare l’efficacia e l’accessibilità dei servizi sanitari offerti.

“I miei obiettivi primari sono rispondere ai bisogni degli utenti e delle loro famiglie, migliorando la prevenzione, la salute e la riabilitazione,” ha spiegato la Dott.ssa Benini. “Inoltre, intendo valorizzare il personale e promuovere un senso di appartenenza all’Azienda, che rappresenta una delle realtà più importanti del Veneto.”

Ulss 9. Una realtà socio sanitaria complessa

L’ULSS 9 Scaligera, con le sue numerose sedi e la vastità delle attività svolte, richiede un coordinamento efficace e una collaborazione stretta con tutte le istituzioni e le realtà del territorio. La Dott.ssa Benini si propone di lavorare in sinergia con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, le strutture convenzionate di Negrar e Peschiera, le autorità locali, le associazioni di volontariato e le organizzazioni del Terzo Settore al fine di migliorare l’offerta sanitaria a beneficio di tutti i cittadini veronesi.

“Insomma, la mia missione è quella di far avanzare l’ULSS 9 Scaligera, apportando miglioramenti dove necessario e promuovendo il lavoro di squadra,” ha concluso la Dott.ssa Benini. “Ogni dipendente è un elemento prezioso di questa grande organizzazione, e voglio che ognuno si senta orgoglioso di far parte di essa, così come lo sono io”.

Con la sua determinazione e il suo impegno, la Dott.ssa Patrizia Benini si prepara a guidare l’ULSS 9 Scaligera verso un futuro di eccellenza e attenzione verso la comunità che serve.

ulss
Patrizia Benini, nuovo DG Ulss 9 Scaligera