Pescantina, Fratelli d’Italia non vota il bilancio e “avvisa” il sindaco Quarella

A Pescantina il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia non vota il bilancio della maggioranza aprendo di fatto una frattura nell’Amministrazione Quarella. Non proprio un fulmine a ciel sereno, dicono nei palazzi comunali, ma un segnale dato all’amministrazione dopo mesi di incontri e confronti non andati a buon fine.

«Da tempo – spiega il capogruppo FDI in consiglio comunale Marco Mosconi, nella foto – abbiamo avviato un confronto col sindaco e l’amministrazione per condividere alcuni nostri progetti, ma le nostre proposte non sono state ascoltate e non possiamo non notare come oggi Fratelli d’Italia rappresenti il primo partito a Pescantina nonché il primo partito in Italia. Sentiamo quindi la responsabilità di rappresentare le istanze dei pescantinesi».

La posizione di FDI rappresenta però più un cartellino giallo che una bocciatura vera e propria: «In consiglio comunale avevamo i numeri per bocciare i bilancio aprendo così la strada alla decadenza del Sindaco ed al commissariamento del Comune. Non lo abbiamo fatto per senso di responsabilità verso i cittadini di Pescantina ed anche per rispetto di questa Amministrazione che in qualche modo sta cercando di realizzare il programma elettorale che anche noi abbiamo votato quattro anni fa». Ma la presa di posizione resta, una sorta di campanella dell’ultimo giro…

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail