Peschiera. Allestito il famoso presepio subacqueo 

Dove le acque del Lago di Garda confluiscono nel fiume Mincio, si può ammirare l’ormai famoso Presepio subacqueo del Lago. Realizzato per la prima volta nel 1980 dal Sub Club Peschiera del Garda, da allora questa tradizione rivive come  primo esempio di presepio subacqueo costruito allo scopo preciso di renderlo visibile a tutti.

L’allestimento è composto da 26 sculture metalliche proporzionate ad altezza d’uomo, scolpite con fiamma ossidrica, poi verniciate con pittura riflettente e posizionate sul fondo del canale.

La sera della Vigilia di Natale, in  collaborazione con le associazioni del territorio, avverrà la cosiddetta “Posa del Bambin Gesù”,  dove una schiera di  figuranti con costumi a tema e  un corteo di imbarcazioni storiche, unitamente alle più moderne canoe di oggi, trasporteranno via fiume tutti gli interpreti della scenografia vivente. Con il supporto del Sub Club Peschiera, il Bambin Gesù viene calato nelle sua mangiatoia posta sul fondale del Canale di Mezzo, accompagnato da canti Natalizi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail