Polizia locale sventa scippo a Porta Nuova. Sgomberi in Basso Acquar.

Ieri in zona Stazione grazie alla tempestività degli agenti della Polizia locale è stato sventato uno scippo ed è subito stato restituito il maltolto al legittimo proprietario. Una donna è stata scippata da alcuni ragazzi che hanno cercato di darsi alla fuga. Una volta presi, i due giovani sono stati accompagnati al Comando, dove uno dei due, minorenne, si è inizialmente autoaccusato, ma gli elementi raccolti hanno individuato che la mente del colpo era un 20enne magrebino senza di permesso di soggiorno. Il minorenne di soli 15 anni è stato segnalato al Tribunale di Venezia e la madre è stata convocata al Comando.

Oggi la Polizia locale è stata impegnata in diversi interventi, in particolare nel recupero di veicoli compendio di furto.

Alle ex piscine di viale Galliano è stato individuato un altro cittadino magrebino, di 35 anni già noto per precedenti reati contro il patrimonio. Nello stabile è stata rinvenuta una bicicletta da donna probabile compendio di furto, marca Zanchi di colore verde scuro, con il lucchetto rotto. Il ragazzo è stato segnalato alla Procura per i reati di ricettazione e di invasione di edificio. Sempre questa mattina è stato eseguito, nell’area di via Basso Acquar, un nuovo blitz, dove sono stati controllati l’ex circolo Enel, l’ex Pedron e l’ex pescheria. Sono stati trovati così quattro rifugiati pachistani dentro ad un vecchio garage occupato abusivamente ed è stato recuperato, nascosto tra gli immobili, un carrello con una struttura che trasmette tramite un pannello a messaggio variabile, informazioni agli automobilisti, di proprietà dell’Autostrada Brescia-Padova, rubato durante l’ultimo Motorbike. E’ stato subito restituito alla società. Sono state recuperate altre due autovetture compendio furto.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail