Premio Emilio Salgari, venerdì incontro con Roberto Bonadimani

Roberto Bonadimani, Fantasma nel buio (Delmiglio editore, Nave di Teseo, 2021), sarà protagonista dell’incontro organizzato dal Premio Emilio Salgari, venerdì 25 marzo, alla Cantina Corte San Benedetto – via Casa Zamboni 8 – Arbizzano (c/o Ufficio Postale)- Negrar di Valpolicella, con inizio alle ore 18,00. Bonadimani verrà intervistato da Francesco Testi.

Il Premio “Emilio Salgari” di Letteratura Avventurosa, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar, l’Università del Tempo Libero di Negrar, la Biblioteca Civica, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona, l’Associazione e rivista “Ilcorsaronero”, il sostegno e  in collaborazione con Valpolicella Veneto Banca, la casa editrice Il Rio-Oligo di Mantova, l’Azienda Agricola Cantina Corte San Benedetto, Cantina Recchia Vini, organizzano un incontro mensile (indicativamente di venerdì) tra lettori e narratori italiani da marzo a giugno 2022. Poiché la letteratura è universale, ignorando barriere e confini, l’ingresso è libero.

L’iniziativa promuove l’interesse per la lettura e, suggerendo un rapporto proficuo tra lettore e libro, ne suscita fascino e piacere. La lettura aiuta a comprendere, a interpretare e conoscere un’opera. Trasforma il sogno in vita e la vita in sogno. Contribuisce alla libera formazione della persona, interpreta il mondo ma non si arroga il compito di cambiarlo. 

Il prossimo appuntamento“L’Avventura oltre l’Avventura” – Mistero, Avventura, Noir “vedrà l’incontro con  Lorenzo Beccati autore de Il pescatore di Lenin (Oligo, 2021), che verrà intervistato da Giulio Girondi, alla Biblioteca civica di Verona – Via Cappello n.43 Verona.

Per essere aggiornati sulle attività del Premio si consiglia di consultare il sito dedicato: www.premioemiliosalgari.eu Per informazioni: Università del Tempo libero di Negrar, e-mail: amministrazione@utlnegrar.com, cell. 345 0578045; Assessorato alla Cultura del Comune di Negrar, e-mail cultura@comunenegrar.it, telefono: 045.6011665 – 666; Segreteria Premio Salgari: premioemiliosalgari@gmail.com.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail