Premio Francesco Geminiani

La “Associazione Premio Francesco Geminiani” indice la quarta edizione del concorso denominato premio “FRANCESCO GEMINIANI” riservato agli allievi o diplomati alle classi di violino, viola e violoncello dei Conservatori, delle Scuole di musica parificate, delle Scuole ed Accademie musicali allo scopo di assegnare in comodato gratuito a giovani musicisti strumenti di valore. [//]

Il concorso si svolgerà a Verona i giorni 22 (ventidue) e 23 (ventitré) maggio 2010 (duemiladieci) presso la Sala dei Concerti di Casa Boggian, sede staccata del Conservatorio di Verona, in Stradone San Fermo 28.

Il concorso è riservato ai musicisti, residenti o domiciliati in un Paese dell’Unione Europea o in Svizzera, che alla data del 22 maggio 2010 abbiano già compiuto il 17° (diciassettesimo) anno di età e non ancora compiuto il 24° (ventiquattresimo) anno di età. La Commissione istitutrice si riserva di esaminare anche le domande di allievi che, pur non rientrando nei parametri sopra previsti, presentino un curriculum particolarmente significativo. Non può partecipare chi ha già ricevuto in comodato uno strumento per almeno tre anni e l’assegnatario di uno strumento che abbia rinunciato o il cui contratto non è stato rinnovato.

Al concorso potranno essere ammessi non più di 32 (trentadue) candidati. Verranno pertanto accettate secondo l’ordine di arrivo le prime 16 (sedici) domande per la classe di violino, le prime 8 (otto) domande per la classe di viola e le prime 8 (otto) domande per la classe di violoncello. Se per una classe non venisse raggiunto il numero previsto, potranno essere ammessi più candidati in un’altra classe.

Entro il giorno 18 (diciotto) aprile 2010 (duemiladieci) i candidati ammessi saranno avvisati via e-mail o per telefono.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.premiogeminiani.org da cui sarà possibile contattare la Segreteria del Premio via e-mail. Dal giorno 10 marzo 2010 sarà attiva una segreteria telefonica al numero +393315933340 alla quale potrà essere comunicato il proprio recapito telefonico per essere contattati.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail