Premio Verona Network, giovedì a Bosco Chiesanuova l’edizione 2022. Focus sulla Lessinia sostenibile

Mancano pochi giorni alla consegna del Premio Verona Network 2022, il riconoscimento che nasce su iniziativa degli oltre 60 soggetti istituzionali dell’Associazione Verona Network e che viene conferito a otto categorie specifiche, tra cui viene individuato il Premio assoluto, per premiare persone e imprese che si sono distinte per l’impegno e per l’importante contributo nel rendere grande la nostra città, Verona.

Giovedì 14 luglio, alle ore 19.30, presso il Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova (Piazza Guglielmo Marconi, 35), si terrà infatti la dodicesima cerimonia di consegna del Premio, anticipata, alle ore 17.30, dal workshop “Stati Generali della Lessinia” focalizzati sulla  “Lessinia Sostenibile” con gli interventi di Sindaci e Istituzioni per fare il punto sulle idee e sui progetti in atto, e su quelli in programma per il futuro, per la promozione e la valorizzazione del territorio. 

Il convegno avrà come relatori Federico Testa, ex presidente ENEA, che illustrerà “Le linee guida per la sostenibilità entro il 2030”, Ermanno Anselmi, con un contributo su “I progetti per lo sviluppo sostenibile della Lessinia”, Filippo Manfredi, direttore di Fondazione Cariverona, che illustrerà “Le iniziative a favore dei progetti di sostenibilità”, Riccardo Tessari, Responsabile sviluppo di ForGreen, che racconterà de “Le comunità energetiche al servizio del territorio” e Federico Perillo, Responsabile Area Territoriale di Verona di Banca Credito Cooperativo di Verona e Vicenza, che illustrerà gli “Strumenti finanziari sostenibili per famiglie e imprese”.

Portano i saluti istituzionali la Vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti, il sindaco di Bosco Chiesanuova Claudio Melotti e gli onorevoli Diego Zardini e Paolo Paternoster. A seguire, gli interventi e i contributi di Stefano Valdegamberi, Consigliere Regione Veneto, Arturo Alberti, Sindaco di Grezzana, Antonio Bertaso, Sindaco di Cerro, Mario Varalta, Sindaco di Velo Veronese, Lucio Campedelli, Sindaco di Erbezzo, Raffaello Campostrini, Sindaco di Sant’Anna D’Alfaedo, Stefano Marcolini, Sindaco di Roverè, Francesco Valdegamberi, Sindaco di Badia Calavena, Italo Bonomi, Sindaco di San Mauro di Saline, Emanuela Ruffo, sindaco di Illasi, Simone Santellani, Sindaco di Tregnago, Matteo Pressi, Sindaco di Soave e Marco Antonio Cappelletti, Sindaco di Selva di Progno.

Alle ore 19.30, l’assegnazione del Premio Verona Network a persone e imprese che si sono distinte per l’impegno e per l’importante contributo nel rendere grande la nostra città, Verona. Durante la premiazione saranno consegnati otto riconoscimenti: Premio Associazione, Premio Comunicazione, Premio Economia, Premio Impresa, Premio Risparmio e Investimenti, Premio Lavoro e Formazione, Premio Spettacoli ed Eventi e Premio Sport. Uno degli otto vincitori, inoltre, sarà insignito del prestigioso Premio Verona Network.

Obiettivo del Premio, giunto ormai alla sua 12ª edizione, è quello di unire le innumerevoli realtà socio-economiche del territorio scaligero, che in un periodo storico così complesso come quello che stiamo vivendo non si sono mai arrese e hanno implementato e rinnovato la propria attività, dando così un importante contributo e valore aggiunto alla città. Numerose le figure e le realtà finora premiate da Verona Network: i vincitori delle passate edizioni sono Carlo Rugiu, Sergio Pellissier, Sandro Veronesi, Gianmarco Mazzi, Giuseppe Manni, Enrico Frizzera, Giordano Veronesi, Gigi Fresco, Beatrice Pezzini, Istituto Don Bosco, Flavio Pasini, Marco Ottocento, Valentina Boni e molti altri.

Forte dell’esperienza riuscita nel 2015 in occasione di Expo Milano, Verona Network, il network territoriale veronese che riunisce diverse realtà tra enti, istituzioni e aziende, conferma anche per quest’anno l’impegno a farsi promotore di occasioni di confronto in una logica propositiva per la città. Ad oggi Verona Network raccoglie oltre 60 primari soci istituzionali e altri importanti soggetti scaligeri in rappresentanza di 3000 operatori economici e oltre 50.000 cittadini veronesi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail