Prestigioso riconoscimento alla cantina Allegrini per il suo Amarone ‘Fieramonte’ 2015

La cantina Allegrini incassa uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali: quello dell’autorevole rivista britannica Decanter che in testa alla sua classifica ha messo l’Amarone ‘Fieramonte’ 2015.
Nessun altro Amarone aveva mai ricevuto questo riconoscimento che lo colloca al top dei vieni rossi.
La notizia è stata accolta dalla famiglia Allegrini con grande soddisfazione. “Non possiamo che essere felici e onorati – dicono gli Allegrini- di vedere il nostro amato Fieramonte in cima alla classifica di una rivista così autorevole come Decanter. Questi 100 punti dimostrano l’eccellenza dello stile Allegrini ma sono anche un profondo motivo di orgoglio per l’intera Valpolicella. Risultati come questo confermano che i sacrifici e la passione hanno sempre ragion d’essere”.
Sono due le date chiave che hanno reso questo Amarone un simbolo della Valpolicella: il 1960, con la prima annata da single vineyard, e il 2011, quando tutto ricomincia dopo un espianto, un reimpianto e un lungo periodo di attesa durante il quale si è permesso alle viti di raggiungere il livello di maturità per poi conquistare gli appassionati di tutto il mondo. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail