Prevenzione e lotta ai tumori, LILT Verona in assemblea. Ambulatori gratuiti per i controlli ai malati e ai familiari

I soci della LILT di Verona sono chiamati a partecipare all’assemblea per l’approvazione del bilancio 2021. La Sezione di Verona della Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori ha infatti organizzato in streaming l’assemblea (in prima convocazione lunedì 28 febbraio alle 21 e in seconda convocazione il giorno successivo, martedì 1° marzo alle 17.30) nella sede LILT di Via Isonzo 16. All’ordine del giorno sono appunto la presentazione e l’approvazione del bilancio consuntivo dello scorso esercizio.

Dall’assemblea alla costante azione preventiva: gli ambulatori LILT offrono gratuitamente, su prenotazione telefonica (ai numeri 045 8303675 e 334 5216814, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30) controlli dermatologici, urologici, senologici e consulenza psicologica agli ammalati e ai loro familiari. Anche un ambulatorio fisioterapico è a disposizione per il trattamento del linfedema. Infine aprirà a breve un ambulatorio ginecologico per lo screening in menopausa.

Il presidente di LILT Verona, Sante Burati

La LILT veronese è riconosciuta dall’ente nazionale che ha sede a Roma: si tratta di un organismo pubblico su base associativa che opera sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica e con la vigilanza del ministero della Sanità. Opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica. L’impegno della LILT nella lotta contro i tumori si dispiega principalmente su tre fronti: la prevenzione primaria (stili e abitudini di vita), quella secondaria (promozione di una cultura della diagnosi precoce) e terziaria (attenzione verso il malato, la sua famiglia, la riabilitazione e il reinserimento sociale).

La sezione veronese, presieduta da Sante Burati, raccomanda la partecipazione degli associati all’assemblea per sottolineare il senso di appartenenza e confermare la trasparenza dell’operato dell’organizzazione. I soci interessati a partecipare dovranno inviare una mail all’ufficio LILT per ricevere le credenziali per l’accesso (a verona@lilt.it) entro domani, martedì 22 febbraio alle 12.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail