Quinta Circoscrizione, prove di alleanze nel centrodestra: Fare! con Fratelli d’Italia per Dilara presidente

Conferenza stampa congiunta questa mattina di Flavio Tosi e della Capogruppo in Comune di Fare! Patrizia Bisinella con il Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia, Ciro Maschio. Tema: l’allargamento della maggioranza di centro-destra in Quinta Circoscrizione, dove oggi verrà rieletto Presidente Raimondo Dilara, già uscito vincitore alle ultime elezioni, ma da stasera anche con il sostegno dei Consiglieri di Fare! Biagio D’Incerto e Federica Marchiotto.

“Il centro-destra unito vince – ha detto Tosi – perché è maggioranza in Italia e a Verona. Infatti si appresta a vincere le elezioni politiche e tra poche settimane andrà al governo del Paese. Lo stesso vale per la Quinta Circoscrizione, dove Fare! ha deciso di sostenere la maggioranza del Presidente Dilara in modo da cominciare un percorso che in prospettiva dovrebbe portare a riunire il centro-destra a Verona, perché quando si tornerà a votare per le elezioni comunali il centro-destra unito vincerà, come accadde nel 2007 dopo la breve e triste parentesi del Sindaco Zanotto”.

Bisinella ha dichiarato: “In Quinta Circoscrizione ci siamo seduti attorno a un tavolo e si è pensato che era doveroso superare certe divisioni del passato, così da iniziare insieme un lavoro concreto nell’interesse dei cittadini della Quinta. Una maggioranza ancor più ampia e solida, infatti, potrà affrontare e risolvere con maggiore efficacia e rapidità i problemi dei quartieri della Circoscrizione”.

I Consiglieri di Fare! in Quinta Circoscrizione, Biagio D’Incerto e Federica Marchiotto, spiegano che “abbiamo deciso di aderire alla maggioranza di centro-destra per risolvere uniti le criticità del nostro territorio, siamo grati al Presidente Dilara per la disponibilità nei nostri confronti”. Mentre il Presidente Dilara ha ringraziato “il gruppo Fare! per il supporto, sono felice di poter lavorare con loro. Per me è un onore che il percorso di ricostruzione del centro-destra a Verona parta dalla Quinta Circoscrizione”.  

Ciro Maschio ha concluso: “Allargare la maggioranza a Fare! è un buon inizio. In prospettiva si può ricomporre e riorganizzare tutta l’area del centro-destra, auspichiamo che questo buon segnale possa espandersi”.  

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail