Rana Verona, parte la caccia per un posto alla prossima Challenge Cup. Il calendario completo dei playoff 5° posto

(di Gianluca Ruffino) Un ultimo sforzo per un obiettivo importante. Spenti i sogni di semifinali scudetto, infrantisi contro la corazzata Perugia, Rana Verona si prepara per un finale di stagione che può ancora regalare una gioia. Con l’eliminazione a sorpresa di Civitanova e Piacenza ai quarti dei playoff, rispettivamente contro Monza e Milano, si è definito il gruppo di sei squadre che si giocheranno un posto nella Challenge Cup, terza competizione internazionale.

Oltre alla compagine scaligera, prenderanno parte ai Play Off 5° Posto Lube Civitanova, Gas Sales Bluenergy Piacenza, Valsa Group Modena, Pallavolo Padova e Cisterna Volley.

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato il calendario completo della fase a gironi, dalla quale emergeranno le quattro semifinaliste che si sfideranno in gara secca. Stesso discorso poi in finale. Il cammino dei veronesi prevede un tour de force di 5 partite in 14 giorni. Si parte mercoledì 3 aprile alle 19 al PalaOlimpia con il derby veneto contro Padova.

Domenica 7 poi Verona affronterà Piacenza al PalaBanca, match seguito qualche giorno dopo da un’altra trasferta, quella marchigiana contro la Lube. Ultime due sfide casalinghe per la squadra di Stoytchev: sabato 13 aprile alle 20.30 arriverà a Verona la Valsa Group Modena, mentre mercoledì 17 aprile alle ore 20.30 è il turno di Cisterna Volley.

Di seguito il programma completo della fase a gironi dei Play Off 5° Posto: 

1a Giornata 

Mercoledì 3 aprile 

Rana Verona – Pallavolo Padova

Ore 19.00 – Pala AGSM AIM 

2a Giornata

Domenica 7 aprile 

Gas Sales Bluenergy Piacenza-Rana Verona

Ore 16.00 – PalaBanca

3a Giornata 

Mercoledì 10 aprile 

Cucine Lube Civitanova-Rana Verona

Ore 20.30 – Eurosuole Forum

4a Giornata 

Sabato 13 aprile 

Rana Verona-Valsa Group Modena

Ore 20.30 – Pala AGSM AIM

5a Giornata 

Mercoledì 17 aprile 

Rana Verona-Cisterna Volley

Ore 20.30 – Pala AGSM AIM

VeronaVolley/Campagnola

rana
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail