Rana Verona, la gioia di Zingel dopo il successo su Milano: “Felici per esserci sbloccati davanti al nostro pubblico”

(di Gianluca Ruffino) Un successo tanto spettacolare quanto meritato. È finalmente arrivata la prima vittoria in casa di Rana Verona in questa SuperLega che, dopo quattro sconfitte interne, si è imposta in rimonta contro Allianz Milano col punteggio di 3-2 (23-25 25-21 23-25 25-21 15-11) ed è tornata ad esultare davanti al proprio pubblico.

Un successo che muove la classifica, con gli scaligeri che scavalcano Cisterna al nono posto e tornano a sperare nella qualificazione alla Coppa Italia.

Al termine del match il centrale australiano Aidan Zingel ha parlato ai nostri microfoni, sottolineando l’importanza del successo sulla squadra lombarda.

Le parole di Aidan Zingel

È arrivata la prima vittoria casalinga, in maniera rocambolesca contro un avversario in forma come Milano. Cosa lascia una vittoria del genere?

In questo momento sembra dare tutto. Siamo veramente felici perché siamo riusciti a sbloccarci davanti al nostro pubblico, lottando fino alla fine. Poteva anche finire in maniera diversa come successo in passato, ma stasera i ragazzi sono stati bravissimi.

Sembrava l’ennesima partita stregata, con due set persi ai vantaggi. Poi con l’ingresso di Keyta è cambiata la partita. Cosa è scattato in quel momento?

Sicuramente Noumory dà un’energia incredibile sia a noi compagni che al pubblico, è in grado di stimolare tutti. Ma vorrei sottolineare la prova di Amin, che ha fatto una partita fenomenale. Senza di lui non saremmo arrivati a giocarci il quarto set, ci ha tenuto a galla, stringendo i denti. Bravissimo anche Keyta che poi ci ha dato quegli stimoli verso la fine. C’è poco da dire. 

Anche la tua è stata una grande prova, molto solita. Come reputi la tua partita?

Sono contento per la vittoria. Personalmente riconosco di poter fare meglio. Ho fatto fatica a muro, facendo un paio di tocchi ma solo un muro. In attacco ho fatto un po’ meglio. Negli ultimi mesi per necessità ho giocato fuori ruolo quindi devo riprendere il miglior ritmo e l’intesa, ma quello arriverà col tempo. Direi che questo è un buon punto di partenza, sono molto positivo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail