Rubate alla Masi 1.500 casse di Amarone

Furto su commissione ai danni di Masi Agricola Spa. 1.500 casse di Amarone Costasera, la quantità corrispondente a un Tir, sono state rubate nel magazzino dello spedizioniere di cui l’azienda si avvale abitualmente da anni. 1.500 casse corrispondono a 9 mila bottiglie. Si tratta di Costasera Amarone della Valpolicella Classico DOCG, annate 2017 e 2018. Il carico era pronto per essere spedito.
“Si presume – fa sapere Masi – si tratti di un furto deliberato, dal momento che quanto mancante si riferisce al solo Amarone Costasera; indenni gli altri pregiati vini Masi immagazzinati negli stessi locali”.

Costasera è il prodotto-bandiera di Masi, che ha celebrato i 250 anni di attività dell’azienda, ed è considerato uno dei grandi rossi italiani da invecchiamento apprezzati a livello internazionale. Si tratta quindi di un prodotto costoso che quindi costituisce un danno notevole dal punto di vista economico che comunque sarà coperto da un’assicurazione. Ma i ladri non avranno vita facile. Ogni singola bottiglia è tacciabile e non sarà facile smerciarne 9 mila senza rischiare di essere scoperti.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail