Sabato 28 gennaio alla Biblioteca Civica “Mozart a Verona”

(Di Gianni Schicchi) Il progetto “Mozart a Verona”, nato dalla collaborazione tra Comune di Verona, Fondazione Cariverona, Accademia Filarmonica e Fondazione Arena di Verona, si rivolge anche al pubblico giovanissimo, con uno spettacolo che il 28 gennaio si svolgerà alla Biblioteca Civica, ore 11 con l’intervento di Fucina Culturale Machiavelli.

Lo spettacolo – concerto è dedicato ai bambini fino ai 5 anni, dal titolo Baby Mozart K1, K2, K3, Stella, con Sara Meneghetti, che ne cura anche la regia, e Stefano Soardo. Completamente senza testo, lo spettacolo fa dell’espressione corporea, ma soprattutto dei suoni e della musica, il linguaggio con cui i due personaggi, Wolfgang e Nannerl, giocano e immaginano mondi, o interagiscono con il padre Leopoldo Mozart, in scena tramite un ritratto animato. A partire dai suoni delle primissime composizioni per strumenti a tastiera (i Minuetti KV  e 2, l’Allegro KV 3), composti da Mozart ad appena 5 anni d’età, i piccoli spettatori saranno accompagnati in un viaggio attraverso le emozioni guidati dal linguaggio della musica.

Sara Meneghetti è diplomata come Autore Teatrale alla Scuola Paolo Grassi di Milano e nel 2015 e co-fondatore di Fucina Culturale Machiavelli. Stefano Soardo laureato in lettere ha conseguito due diplomi in viola e violino al Conservatorio Dall’Abaco. È cofondatore di Fucina Culturale Machiavelli poltre ad esserne il presidente e direttore artistico, come della sua orchestra residente in cui ricopre pure il ruolo di concertino o prima viola.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail