San Michele: cantiere TAV, ecco il calendario dei prossimi lavori

San Michele, l’amministrazione comunale ha annunciato il calendario dei prossimi lavori nel cantiere TAV, con importanti cambiamenti nel traffico previsti nei prossimi mesi.

Il sottopasso di via Bernini Buri sarà riaperto in entrambi i sensi di marcia il 5 novembre, dopo i lavori per i sottoservizi stradali che hanno interessato l’area. Questo segnerà la fine di un mese di chiusura e riporterà alla normalità la circolazione su entrambe le carreggiate della strada, come dichiarato dall’amministrazione comunale nei giorni scorsi.

I prossimi interventi interesseranno le vie Campagnole, Serenelli e nuovamente via Bernini Buri. Dal 9 al 23 ottobre, Acque Veronesi effettuerà lavori sull’acquedotto e sulla fognatura, comportando la chiusura di via Serenelli all’incrocio con via Campagnole. Successivamente, dal 23 ottobre al 6 novembre, V-Reti interverrà sull’incrocio di via Campagnole, con la chiusura di un tratto di questa strada necessario per lo spostamento delle condotte della rete gas a bassa e media pressione.

Ulteriori lavori sono previsti su via Campagnole dal 30 ottobre fino a febbraio 2024 e su via Bernini Buri dal 27 novembre all’18 dicembre 2023. Durante questi periodi, sarà istituito un senso unico alternato con regolamentazione semaforica per gestire il traffico.

I lavori in corso sul tratto di via Salieri che costeggia l’attuale linea ferroviaria proseguiranno fino a febbraio 2024. Questi lavori comportano restringimenti della strada e divieto di transito per i non autorizzati.

Un’assemblea pubblica organizzata dal Comune, aperta a residenti e cittadini, ha fornito un aggiornamento dettagliato sui cantieri e sul cronoprogramma. Durante l’incontro, sono state raccolte le richieste e le proposte dei cittadini, che saranno prese in considerazione nel confronto tra l’Amministrazione e i tecnici delle imprese costruttrici.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sui lavori in corso, si invitano i cittadini interessati a seguire gli annunci ufficiali del Comune di San Michele.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail