Scaligera Basket, domenica match con Sassari guardando ai due derby salvezza in contemporanea

(di Rocco Fattori Giuliano) Strada sempre più stretta per la Scaligera Basket che domenica, alle 17,00, incontra il Banco di Sardegna Sassari. La squadra isolana è al quarto posto in classifica e nell’ultima partita ha superato la Bertram Tortona, terza forza del campionato. L’impresa non si presenta facile, ma è anche vero che  ragazzi di Ramagli escono da diverse partite giocate bene – Varese, Venezia, Tortona … –  tutte di alto livello, sebbene non gratificate dai due punti in classifica. A sette giornate dalla fine della regular season, la Tezenis è all’ultimo posto assieme a Reggio Emilia ma a due punti ci sono le due formazioni campane – Napoli e Scafati – che sono attese da due sfide dirette per la salvezza: Napoli (che domenica ha battuto Trieste) sfida la Germani Brescia – oggi a 18 punti – che è uscita trasformata dalla vittoria in Coppa Italia  e domenica ha sconfitto Milano.

Scafati invece andrà in trasferta a Reggio Emilia cercando di agganciare a 18 punti Trieste che, invece, è impegnata nella difficile trasferta in casa della capolista Bologna.

Verona insomma dovrà giocare con un orecchio ai risultati delle dirette concorrenti per la salvezza. I punti in palio sono ancora tanti anche se i margini per sbagliare si vanno riducendo settimana dopo settimana.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail