Sona, da gennaio Monia Cimichella sarà la vicesindaca

Dal 1 gennaio Monia Cimichella sarà la nuova Vicesindaca del Comune di Sona per effetto della turnazione degli Assessori nella carica, stabilita nel corso del proprio mandato dal Sindaco Gianluigi Mazzi.

L’Assessora alle Politiche Sociali e Giovanili succede così all’Assessore Dalla Valentina con l’inizio dell’anno e sino al termine del mandato elettorale del Sindaco Mazzi, come stabilito dal Decreto n. 34 del 15 dicembre scorso «La decisione di applicare una rotazione periodica del ruolo di Vicesindaco è dettata dalla mia volontà, in questo secondo mandato, di concedere agli assessori la possibilità di avere una esperienza più completa della complessità di ciò che significa “mandato amministrativo”, comprese le capacità di ascolto, condivisione e assunzione collegiale delle responsabilità che l’esercizio decisionale impone — spiega il Sindaco di Sona, Gianluigi Mazzi —. Ringrazio l’Assessore Dalla Valentina per il lavoro svolto e per aver operato al mio fianco nelle scelte determinanti del nostro mandato amministrativo. Al contempo, auguro un’esperienza di altrettanto valore anche all’Assessore Cimichella».

L’Assessora Cimichella manterrà gli incarichi e le deleghe attuali, aggiungendo l’importante compito di controllo dell’attuazione dei Programmi di Governo, strumento fondamentale di pianificazione del lavoro interno e di trasparenza nei confronti dei cittadini.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail