Sorsi d’autore a Isola della Scala a Villa Murari Brà. Vino, arte e cultura nelle ville venete. 

Cultura, arte e degustazioni di vino nelle Ville Venete per la 23^ edizione di “Sorsi d’autore”, in programma dal 25 giugno al 24 luglio.
Tra i protagonisti di quest’anno il pianista Giovanni Allevi, l’attore e comico Piero Chiambretti, l’attore Cesare Bocci, Bianca Berlinguer, lo chef Davide Botta, il poeta Tiziano Fratus, lo storico dell’architettura e del paesaggio Amerigo Restucci e il presidente del Veneto, Luca Zaia.
Sette appuntamenti organizzati dalla Fondazione Aida con la Regione Veneto, l’Istituto Regionale Ville Venete e l’Associazione per le Ville Venete. Sedi della manifestazione sette dimore storiche di grande prestigio nelle province di Belluno, Verona, Venezia, Treviso, Rovigo, Padova.
“Sorsi d’autore” inizierà sabato 25 giugno a Villa Vellaio, detta San Liberale, in provincia di Belluno, con i vini del Consorzio Coste del Feltrino, dove Piero Chiambretti presenterà il libro “Chiambretti. Autobiografia autorizzata dalla figlia Margherita” con il giornalista Luca Telese.
La manifestazione si sposterà poi a Isola della Scala, a Villa Murari Brà , detta I Boschi, con lo showcooking di Davide Botta, con vini delle Cantine Pasqua; quindi a Villa Widmann Rezzonico Foscari, in provincia di Venezia, con Giovanni Allevi; a Ca’ Zen, in provincia di Rovigo, con l’attrice Gaia Carmagnani e la musicista Gaia Rossato.  Quindi a Castelbrando, in provincia di Treviso, con Cesare Bocci, attore e ideatore del programma televisivo “Viaggio nella grande bellezza”; Villa Venier Contarini, a Mira (Venezia) con Zaia, Bianca Berlinguer e Amerigo Restucci che dialogheranno sulle Ville Venete.
La rassegna chiuderà domenica 24 luglio a Villa Pisani Bolognesi Scalabrin in provincia di Padova, con una giornata dedicata al Green

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail