I Consiglieri regionali di Forza Italia e Alberto Bozza ed Elisa Venturini  sottolineano “l’Importante dialogo che si è instaurato con l’Assessore regionale allo Sport Corazzari sugli aiuti al mondo dello sport, quindi associazioni, società dilettantistiche, enti di promozione, gestori di impianti e strutture”. Corazzari, in una lettera di risposta alla missiva dei Consiglieri forzisti, accoglie la proposta di Bozza e Venturini di “assumere ulteriori provvedimenti per il sostegno del mondo sportivo”. Inoltre – scrive – “ci predisponiamo ad adottare i bandi per l’accesso ai contributi nella cui definizione terremo in debita considerazione le proposte da voi formulate”. Bozza e Venturini, al riguardo, hanno proposto espressamente di eliminare come prerequisito il codice Ateco e di includere anche le società e associazioni dilettantistiche senza partita Iva.

Corazzari, in particolare,  ringrazia  “il Consigliere Bozza per il prezioso apporto fornito, sia durante i lavori della Consulta regionale per lo Sport, sia in Sesta commissione consiliare, per l’approvazione del Piano esecutivo annuale per lo sport 2021”. Piano a cui faranno riferimento i nuovi bandi.

Forza Italia a sua volta ringrazia Corazzari anche “per aver condiviso nelle ultime due riunioni della commissione consiliare la proposta di Bozza di creare un tavolo regionale permanente di confronto con il mondo dello sport. Al tempo stesso Bozza ieri ha proposto di agire di concerto con le amministrazioni comunali per aiutare con lo sgravio dei canoni di concessione (o altra forma) le associazioni e società dilettantistiche che, a diverso titolo, gestiscono impianti e strutture sportive comunali, dai campi sportivi, alle piscine e palestre”.