Stavolta Verona non è stata ‘fatal’. Il Milan passa per 3 a 1.

Il Verona, pure sotto la pressione di un Milan superiore che macina diverse occasioni da gol sventata da un ottimo Montipò, al 38’ passa in vantaggio con una delle sue tipiche azioni da gol: Lazovic parte sulla sinistra e passa sul secondo palo dove arriva Faraoni che insacca di testa. La partita sembra mettersi bene, ma al 3’ del recupero del 1°tempo su un’azione incontenibile di Leao che sulla sinistra fa il bello e il cattivo tempo arriva il pareggio rossonero ad opera di Tonali che raccoglie con estrema facilità davanti alla porta veronese il cross dell’ala sinistra milanista.

La stessa cosa si ripete dopo appena 4 minuti dalla ripresa. Il Verona si butta all’attacco cercando il pareggio e creando anche delle occasioni. Ma il Milan è ben strutturato e controlla gli attacchi gialloblù. La partita la chiude appena entrato all’86’ Florenzi, lasciato solo sulla destra che avanza e con un diagonale imparabile porta il risultato sul 3 a 1 in favore del Milan.

Perdere con quella che oggi è la squadra in testa al campionato ci sta. La superiorità tecnica ed anche fisica degli uomini di Pioli è oggettivamente incontestabile. Bravi i gialloblù che ce l’hanno messa tutta davanti ad un Bengodi con 30 mila spettatori. Migliore in campo Tameze.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail