Strappa il cellulare dalle mani di una donna ma viene subito arrestato

Le si è avvicinato con la scusa di chiedere l’ora, le ha strappato ad una donna a il cellulare dalle mani ed è fuggito. Per poco, però.

Il giovane è stato intercettato poco lontano dagli agenti delle Volanti che lo hanno arrestato per furto con strappo. È accaduto domenica sera in via Santa Teresa. A dare l’allarme è stata la vittima che, mentre inseguiva il ladro, ha segnalato alla Centrale Operativa della Questura il furto appena subito, fornendo una descrizione dettagliata del responsabile e indicando in tempo reale la sua posizione.

In pochi minuti gli agenti delle Volanti sono riusciti a rintracciare il ladro in via Tombetta, mentre teneva ancora in mano il cellulare appena rubato: si tratta di un 33enne già gravato da precedenti per furto, evasione e reati in materia di stupefacenti e destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti con contestuale ordine di esecuzione, dovendo scontare una pena residua di 1 anno, 3 mesi e 25 giorni di reclusione.Al termine degli accertamenti, il 33enne è stato arrestato per furto con strappo e lo smartphone rubato, del valore di circa 1.200 euro, è stato restituito alla vittima. Dopo la convalida dell’arresto, il ladro è stato portato in carcere a Montorio per l’espiazione della pena residua.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail