Successo del Lunapark allo stadio che stasera chiude

Si chiude stasera la prima edizione del luna park ‘Veronaland’, che da giovedì scorso anima il parcheggio di via Fra Giocondo allo Stadio. Un’iniziativa, quella organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, che ha registrato il pienone, con quasi 4 mila presenze in 5 serate. Numeri destinati ad aumentare, visto che all’appello manca ancora l’evento finale di questa sera con il concerto della band Zero45, tributo a Vasco Rossi.

Il luna park, che mancava a Verona da più di 30 anni, ha aperto le sue porte giovedì scorso. Una ventina le giostre presenti nei 2 mila metri quadri del parcheggio. Numerosi gli stand enogastronomici, così come gli spazi dedicati ad attività commerciali del quartiere e artigianato locale. La serata inaugurale ha visto la presenza di 600 veronesi, che si sono moltiplicati nei giorni successivi fino al limite massimo imposto dai protocolli antiCovid. Da venerdì sono sempre state raggiunte le mille presenze a sera. Nel weekend, le persone hanno dovuto attendere fuori dai cancelli per entrare. Tutti ovviamente muniti di green pass, come previsto dalle normative.

“Un grande successo, un format che ha funzionato e ha riscosso l’entusiasmo dei veronesi, sicuramente replicheremo il luna park anche il prossimo anno – ha detto Zavarise -. Ringrazio la Pro Loco per il ricco calendario di eventi proposto per l’estate 2021, così come quanti hanno aderito a questa manifestazione, portando a Verona un’iniziativa che mancava da oltre 30 anni. Serate che hanno animato un luogo mai utilizzato prima per altri eventi”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail