Successo della mostra fotografica ‘Valeggio ieri e oggi – Come sono cambiati strade, case e palazzi’

La mostra fotografica ‘Valeggio ieri e oggi – Come sono cambiati strade, case e palazzi’ che si è conclusa nello scorso fine settimana. Ed è stat un successo:oltre mille visitatori hanno ammirato con emozione e un pizzico di nostalgia le oltre 130 fotografie, che raccontano come strade, case e palazzi del territorio di Valeggio si sono trasformate nel corso dei secoli.

La mostra finanziata e organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Valeggio è stata realizzata dall’associazione storico culturale ‘Il Guado – Riscopriamo Valeggio’ che con passione e competenza ha esposto foto e mappe inedite frutto di una certosina ricerca storica. 

La collaborazione prosegue con molte altre iniziative in cantiere durante il corso dell’anno a partire dalla prossima primavera: serate storico-culturali, visite guidate a musei, interviste, raccolta di documenti da conservare nell’archivio digitale storico in corso di realizzazione, fino alla prossima mostra in programma nel prossimo inverno. 

L’assessore alla Cultura Marco Dal Forno e l’associazione ‘Il Guado Riscopriamo Valeggio’ invitano tutti i cittadini in possesso di documenti, foto, testimonianze storiche a mettersi in contatto per non disperdere le testimonianze storiche di Valeggio. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail