Su il sipario, inizia con il jazz la stagione artistica 2023-2024 del Teatro Ristori

Jazz internazionale e istantanee dei più grandi artisti che hanno cavalcato il palcoscenico del Teatro Ristori. Inizia così la stagione artistica 2023-2024, con il trio Blicher-Hemmer-Gadd e “Volti”, la mostra fotografica ad ingresso gratuito di Gabriele Lugli. L’obiettivo è portare a Verona le anime, nazionali e internazionali, che descrivono la nostra epoca attraverso la musica e le immagini. Appuntamento giovedì 14 settembre per la prima, che farà da aprifila a oltre 30 eventi tra serate d’autore, danza, cene spettacolo e teatro per famiglie.

Per inaugurare la nuova stagione Il Teatro Ristori ha scelto il jazz e porta in scena una fusione di generi in un concerto fuori abbonamento. Alla batteria Steve Gadd, che nella sua prima volta su un palcoscenico italiano porta a Verona l’esperienza di anni di collaborazione con i più grandi della musica, a partire da Paul McCartney, Paul Simon ed Eric Clapton, solo per nominarne alcuni. Insieme a lui due colleghi e amici da oltre dieci anni: il sassofonista Michael Blicher, vincitore di quattro Grammy, e Dan Hemmer all’organo Hammond, che porterà alla serata un tocco elettronico.

Il trio jazzistico Blicher-Hemmer-Gadd inaugurerà giovedì 14 settembre la stagione del Teatro Ristori

Anche i volti della musica in mostra al Teatro Ristori

Ad accompagnare la musica durante tutto l’anno il Ristori metterà a disposizione anche “Volti”, una mostra fotografica degli artisti che hanno fatto la storia del teatro tra istantanee degli spettacoli e retroscena mai visti. In linea con l’obiettivo della stagione, le fotografie vogliono ritrarre le emozioni e gli stati d’animo che gli artisti vivono prima e durante le loro performance. A trasmettere queste sensazioni da Hiromi ad Enrico Rava, passando per Avishai e Anat Cohen, Jaimie Branch, Fabrizio Bosso, Steve Turre, Uri Caine, Petra Magoni, Ylian Canizares e Gustavo Ovalles, Joe Lovano, Justin Kuflin, Gegè Telesforo, Gianluca Petrella, Danilo Rea e Javier Girotto. Insomma, i più grandi volti saliti sul palcoscenico veronese dal 2018 ad oggi nella mostra che sarà aperta fino a dicembre. 

E con l’inizio della stagione ripartono anche gli abbonamenti. Per il rinnovo la biglietteria sarà aperta fino al 16 dicembre da lunedì e venerdì dalle 16 alle 19:30; martedì e giovedì dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 19:30; mercoledì e sabato dalle 10 alle 12:30. Mentre l’apertura dei nuovi abbonamenti e la vendita dei biglietti, acquistabili sia in loco che online, inizierà lunedì 18 settembre. Tutti i dettagli della stagione a questo link.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail