Teatro Salieri, a Legnago tornano gli spettacoli per i più piccoli e le famiglie

Domenica 4 dicembre alle 10:00 e alle 11:30 al Teatro Salieri tornerà il palinsesto a misura di famiglie e, in questo caso, pronto ad accogliere piccolissimi sperimentatori. Definita anche “Opera Education”, in scena andrà CENERENTOqua CENERENTOla con l’attrice Francesca Tripaldi e Paolo Camporesi, fisarmonicista. Uno spettacolo partecipativo di canto, movimento e musica dal vivo, un percorso pedagogico a suon di musica.

CenerentoQUA CenerentoLA sarà come una gita fuori porta: zaino in spalla, binocolo per guardare lontano e una tenda per riposarsi un po’. Cenerentola tra sassi, pentole, legni, foglie dalle mille forme e infiniti suoni, vivrà tante nuove avventure. Finché dallo zaino di papà Magnifico non spunteranno due sorellastre e Cenerentola scoprirà la…gelosia.

Il progetto AS.LI.CO Opera Baby concentra il racconto sul rapporto genitore-figlio in un momento cruciale per la crescita, la paura di non essere abbastanza, la paura di scomparire. Frangente che può coincidere con l’arrivo di un fratellino o di una sorellina, per impegni lavorativi o personali che assorbono. Una fase critica che richiede un cambiamento. La fiaba di Cenerentola, come tutte le fiabe, affronta un momento universale. Tutti noi ci siamo sentiti Cenerentola e abbiamo avuto a che fare, per un attimo, con un Don Magnifico, burbero e prepotente. Tra legni, bastoni, fiori e suoni e una musica nuova, Cenerentola spazzerà via la gelosia e scoprirà la sua, personalissima, strada.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail