Terzo tratto pista ciclabile lungo Canale Camuzzoni

È stato inaugurato nel fine settimana dall’assessore alle Strade Paolo Tosato il terzo e ultimo tratto, che va da Corso Milano a via San Marco, della pista ciclabile lungo canale Camuzzoni. [//]

Era presente alla cerimonia anche l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti e il presidente della terza Circoscrizione Luca Zanotto. “Finalmente i quartieri della terza Circoscrizione avranno un collegamento ciclabile con il centro storico – ha spiegato Tosato -. È questa un’altra prova di quanto l’amministrazione comunale stia facendo per promuovere in sicurezza l’uso della bicicletta in città”.

Il tratto inaugurato oggi, lungo 450 metri, è stato protetto da una recinzione e da dissuasori per evitare l’entrata di auto e motocicli. I lavori, costati 326 mila euro, hanno compreso anche l’adeguamento dell’impianto semaforico tra via San Marco e via Colonnello Galliano e l’installazione di nuove isole spartitraffico, dell’impianto di illuminazione, degli allacciamenti di acqua ed energia elettrica e della segnaletica orizzontale e verticale. “La vera sfida dell’anno prossimo – ha detto Tosato – sarà la riqualificazione di corso Milano con la costruzione della pista ciclabile che collegherà San Massimo e la Croce Bianca alla città: il progetto a breve sarà al vaglio della Giunta comunale”.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail