Torna dal 5 all’8 maggio la manifestazione ‘Le Piazze dei sapori’

‘Le Piazze dei Sapori’ torna nella prima settimana di maggio, dal 5 all’8, con un lungo weekend di eventi in piazza Bra e via Roma. Sono vent’anni che a Verona c’è questo appuntamento fisso di enogastronomia alla portata di tutti. 50 le aziende coinvolte in un’edizione tutta made in Italy. Gli espositori selezionati promuoveranno in piazza Bra il meglio delle loro produzioni attraverso le tradizionali bancarelle. Via Roma, per il primo anno, entra a far parte delle location dell’evento, ospitando l’area degustazione. Piazza Bra sarà dedicata solo all’ampia esposizione dei prodotti. L’iniziativa è promossa da Confesercenti. In vent’anni ci sono state 2.360.000 presenze, 1.606 aziende coinvolte, 700 spettacoli musicali e culturali.

Quest’anno ci sarà anche una speciale area tematica di promozione del territorio, con l’esposizione di prodotti e laboratori, sarà realizzata da Coldiretti al Mercato Coperto all’Ex Macello nel quartiere Filippini. Saranno proposti dei workshop di birra e vino accompagnati da salumi e formaggi locali, alle ore 12 e 13, per la birra e alle 14 e 15, per il vino.

Ci sarà anche uno stand dedicato ai vini veronesi e alla ristorazione tipica locale. Giovedì 5 maggio alle ore 19.30, al Teatro Ristori, “Venti portati di Gusto”, la nuova importante iniziativa culturale voluta da Confesercenti Verona. Venerdì 6 maggio alle ore 17.30 al Liston12, ci sarà la presentazione del libro “Cucina Essenziale” di Francesca Giovannini. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail