Torna Verona in Love, la manifestazione promossa dal Comune e organizzato da Studioventisette.

Verona è considerata in tutto il mondo la città dell’amore grazie alla storia narrata da Shakespeare in ‘Romeo and Juliet’ e quindi nei giorni che precedono quello di san Valentino, patrono degli innamorati, nella nostra città sono organizzati molti appuntamenti sul tema. Sarà il centro storico il teatro di questi eventi.
Verona in love inizierà venerdì 10 febbraio in Cortile Mercato Vecchio con ‘Rose’, condotta da Cheyenne, con l’attrice Sofia Gottardi, la sportiva Virginia Tortella, la cantante Angelica Peroni in arte NG e la dj Laura Marcellini.
Sabato e domenica ci saranno degli incontri con l’Università di Verona nei quali verrà trattato il tema dell’amore attraverso la filosofia, la psicologia, l’archeologia e la letteratura. 
Sabato 11 il Premio Arte d’Amore che designerà il miglior brano d’amore dell’anno, con Nicolò Fagnani e il cantautore Federico Secondomè.
Sabato 11 febbraio, alle 11, Caffè amore mio, con la Garage Coffee Bros, eccellenza nel campo della torrefazione veronese parlerà dei segreti del caffè.
Domenica 12 dalle 11 il mimo, giocoliere e clown Jean Pierre Bianco allieterà i bambini.  Presente anche lo youtuber  Renato Lo Scienziato. Saranno anche premiate le opere in concorso per Ti racconto un albero Theatre Edition, progetto dedicato alle scuole promosso dal Consiglio di Bacino Verona Nord e del Quadrilatero con la partecipazione di Serit. 
Sempre domenica dalle 17 si esibirà Corodoro, il coro di voci bianche del basso veronese nato. Quindi la premiazione della vetrina che ha saputo rappresentare meglio l’amore. Chiude la serata il concerto Rocksteady d’Amore della band Gengi Ska.
Lunedì 13, I Love Vinile: un viaggio nel magnifico mondo del disco vinile e un talk condotto dalla psicologa ambientale Rita Trombin, Biofilia: La Storia d’Amore di San Valentino 2.0. Chiude il concerto Giulietta e la to Verona della band Contrada Lorì.

In Piazza dei Signori sabato 11 febbraio dalle 11 Danza In Fascia, corso dedicato alle neomamme della ballerina veronese Scilla Cattafesta per offrire un momento di contatto tra mamme e bambini.
Alle 16 di sabato 11 e domenica 12 le performance artistiche di danza con Elisa Cipriani e Luca Condello. Domenica alle 12 l’Associazione Venezia Ottocento regalerà un tuffo con danze nella cultura ottocentesca.

Allo Loggia del Fragiocondo molte Associazioni di Volontariato del territorio presenteranno il proprio lavoro come strumento di cittadinanza attiva teso a diffondere l’amore verso gli altri. Venerdì 10 alle 18 talk La donna innamorata: scelte di cuore o di testa? condotto da Mary Wieder con le Coach Professionali Paola Tosi e Lia Monopoli.
Martedì 14 alle 18 presentazione del libro Giulietta sono io di Lucrezia Cherubino.

Nel Cortile del Tribunale sabato ‘Il bacio da Cinema’: i baci del cinema più famosi. Domenica lancio dei messaggi d’amore per affidandoli al vento con palloncini biodegradabili a forma di cuore. 
Ci saranno anche degli stand enogastronomici