Sommacampagna, due serate per parlare di sicurezza, truffe e controllo del vicinato

Furti alle abitazioni, truffe agli anziani e controllo di vicinato, Sommacampagna organizza due incontri dedicati alla sicurezza dei cittadini. Primo appuntamento questo pomeriggio, martedì 5 dicembre, alle ore 17:00 per l’incontro con i carabinieri di Villafranca che spiegheranno cosa fare in caso di furto e parleranno di truffe agli anziani. Domani, invece, mercoledì 6 dicembre alle ore 20:30, la serata sarà dedicata ad illustrare il funzionamento dei gruppi del Controllo di Vicinato.

Furti alle abitazioni e truffe agli anziani

L’incontro di questo pomeriggio si terrà nella Sala A del centro sociale di Caselle, via Scuole 49. Parteciperanno Capitano Spataro, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Villafranca, che darà alcuni consigli pratici per scoraggiare i male intenzionati.

Sicurezza e Controllo di vicinato

Domani sera, invece, appuntamento presso la sede del Circolo Noi di Custoza, in via XXIV Maggio 16, dove il Comandante della Polizia locale di Sommacampagna illustrerà come funzionano i gruppi del Controllo di Vicinato e verranno raccolte nuove adesioni. Il progetto mira a riscoprire insieme il senso di sicurezza partecipata. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail