Ultima tappa a Verona del Tour della Salute, rivolto alla prevenzione 

Il Tour della Salute, l’evento itinerante che da giugno a novembre ha toccato 12 città italiane, con l’obiettivo di sensibilizzare su prevenzione e uno stile di vita sano, si conclude a Verona sabato 12 e domenica 13 novembre in piazzale Maestri del Commercio.
All’interno del Truck Hospitality, attrezzato con 5 ambulatori, sarà possibile sottoporsi a test  e controlli: screening diabetologico e nutrizionale, screening cardiologico ed eventuale elettrocardiogramma, controllo dell’udito.
Diabetologi e cardiologi forniranno consulti medici gratuiti, offrendo consigli sulla prevenzione e gestione delle malattie cardio metaboliche, e suggerimenti sugli stili di vita e le eventuali terapie.
Si tratta di un’iniziativa più utile di quel che si potrebbe pensare. Durante il tour nelle diverse città italiane ad alcune persone che credevano di essere sane e non avere problemi sono stati trovati seri problemi cardiologici che se ignorati avrebbero potuto essere pericolosi.
Quest’anno alla prevenzione più strettamente medica s’aggiunge quella psicologica con lo Sportello d’ascolto, visto che nella nostra società sono in forte aumento i disturbi psicologici. Si potrà ottenere un consulto gratuito da parte di specialisti aderenti alla Federazione Italiana Psicologi.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail