Un’intesa tra Phoenix Capital e il broker VitaNuova: istituita la divisione per la distribuzione assicurativa

Phoenix Capital, polo di consulenza manageriale e servizi tecnologici, istituisce la nuova divisione di “Distribuzione Assicurativa” che si struttura come canale distributivo per la vendita di polizze VitaNuova e per la consulenza assicurativa. In questo modo potenzia la partnership già consolidata con VitaNuova, broker assicurativo nato a Verona nel 2015 e oggi tra i primi dieci broker italiani nel ramo vita con una forte presenza anche nel ramo danni.

A capo della nuova divisione è stato chiamato Federico Massalongo, veronese, 37 anni, alle spalle una pluriennale esperienza in società assicurative. Massalongo entra come team manager di VitaNuova con l’obiettivo di dare impulso e potenziare l’area distributiva dei prodotti di VitaNuova, in particolare verso la galassia Phoenix.

“Grazie all’ingresso di Federico Massalongo ci siamo strutturati in modo pienamente operativo ed efficace per rendere Phoenix Capital un canale distributivo delle proposte assicurative di VitaNuova e per fornire la relativa consulenza assicurativa. La divisione”, spiega Alberto Fezzi, responsabile Affari legali e societari di Phoenix Capital e referente della nuova divisione, “può operare a vantaggio di tutti i nostri clienti. Siamo felici di averlo a bordo, sia per la professionalità che per il forte sviluppo che potrà portare nella nuova linea distributiva di Phoenix”.

Da sinistra Fabrizio Colombo Giardinelli, presidente di Vitanuova, Federico Massalongo, responsabile
divisione Distribuzione assicurativa di Phoenix e Alberto Fezzi, Affari legali e societari di Phoenix Capital.

Per Fabrizio Colombo Giardinelli, presidente di VitaNuova SpA, “l’integrazione che si rafforza con Phoenix Capital anche sul fronte operativo della distribuzione è uno sbocco naturale del percorso nato e maturato dalla nascita di VitaNuova proprio nella sede di Phoenix a Verona. Siamo vicini di casa, ma anche di visione e modello. Questa collaborazione ci apre ulteriori spazi verso la galassia di clienti e imprese, anche medio-grandi, con cui Phoenix lavora da anni. Rafforzando il nostro posizionamento anche su Verona inoltre creiamo nuovi posti di lavoro, con ulteriori collaboratori che faranno riferimento a Federico Massalongo”.

“Sono onorato della fiducia, consapevole di operare in un contesto giovane, dinamico e stimolante. Negli obiettivi che ci siamo posti”, aggiunge Massalongo, “c’è innanzitutto essere dalla parte dei clienti per gestire le loro esigenze intercettando i prodotti delle compagnie che meglio rispondono ai loro bisogni, attraverso un’analisi accurata e a una consulenza assicurativa mirata. Dall’assicurativo puro alla gestione del patrimonio, dalla pianificazione successoria a prodotti specifici anche per aziende e imprenditori, metteremo in campo le azioni opportune per supportare i clienti”.

Phoenix Capital, fondata a Verona nel 2008, è una società di consulenza manageriale e servizi IT che – insieme alla consociata tecnologica Atlantis Next – propone servizi di Business e Management Consulting, Finanza d’Impresa, Insurance Distribution, Cyber Security e Corporate Services per lo sviluppo e l’ottimizzazione di strategie, processi e progetti per banche, assicurazioni e imprese. Vitanuova Spa, fondata a Verona nel 2015, è un broker assicurativo multibrand con una rete di oltre 700 consulenti in tutta Italia con 90 uffici. Si occupa di tutti i tipi di assicurazione, sia vita che danni, individuando le soluzioni sul mercato proposte dalle principali compagnie.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail