Valeggio. Le strade del territorio comunale rimesse a nuovo

L’Amministrazione comunale  sta sistemando le strade. Ed effettivamente la pioggia degli ultimi giorni ha formato delle buche laddove il manto stradale era più vecchio.

Proseguono i lavori di asfaltatura a Valeggio e frazioni.

Ieri è stato ultimato il tratto stradale più lungo, ossia quello che arriva fino ai Vanoni e Remelli e quello più breve di via Martiri delle Foibe.

È stata poi ultimata la fresatura di via Cavour e Strada Quaderni e oggi  verranno asfaltati anche questi tratti stradali.

Giovedì e venerdì, sempre che non piova, sarà la volta di via San Giorgio a Santa Lucia e Via Trento a Salionze. Già ultimata via Fratelli Cervi a Valeggio. 

«Sono in programmazione altre asfaltature – precisa il sindaco Alessandro Gardoni- che, entrate permettendo, realizzeremo in autunno. Abbiamo un territorio bellissimo, che è però uno dei più estesi della provincia. Dopo aver finito la prima parte dei lavori di riqualificazione di via Marsala, inizieremo la piazzetta posta all’incrocio di via Marsala con via Roma e via Foroni, che verrà realizzata prevalentemente in porfido».

Il sindaco ringrazia anche «i residenti e ai titolari delle varie attività che non si sono mai lamentati per il disagio generato dai lavori ed anzi hanno manifestato molti apprezzamenti per il risultato della riqualificazione».

Per quel che riguarda via Castello, dove è segnalata la presenza di buche e case abbandonate che danno senso di degrado, il sindaco tiene a precisare che il Comune non ha la possibilità di intervenire sulle case abbandonate, che sono proprietà privata, ma solo su quelle di proprietà comunale. La nuova pavimentazione, magari di pregio, potrà essere inserita nel programma della prossima amministrazione.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail