Vede la pattuglia della polizia, getta la droga e tenta di scappare. Ventenne arrestato 

È successo venerdì sera, intorno alle 21.30 vicino alla biglietteria ATV di piazzale XXV Aprile. Ha visto i poliziotti arrivare, è scappato e ha cercato di nascondersi per non farsi beccare con la droga in tasca, senza però riuscirci. Questa la reazione incontrollata del ventenne che ha fatto insospettire gli agenti. Il ragazzo quando ha capito che stava per essere raggiunto, ha tirato fuori dalla tasca del suo giubbotto un vistoso involucro di colore bianco e lo ha fatto cadere sul pavimento. Le verifiche effettuate in seguito hanno consentito di accertare che all’interno vi erano conservati circa 40 grammi di hashish, suddivisi in 7 pezzi.

Il giovane, al quale è stato contestato il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, è comparso sabato mattina davanti al giudice che, dopo la convalida dell’arresto, in accoglimento della richiesta di patteggiamento, ha condannato il ragazzo a 2 anni e 2 mesi di reclusone e 800 euro di multa, disponendo, poi, la sospensione condizionale della pena.

Si precisa che la responsabilità penale dell’arrestato sarà accertata solo all’esito del giudizio con sentenza penale irrevocabile.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail