Venplast paga dazio all’Eppan che vince al PalaDossobuono

Eppan passa al PalaDossobuono e mantiene la vetta della classifica al termine di una gara giocata in maniera più che onorevole dalla Venplast Dossobuono. È 36-34 alla sirena, con un Dossobuono che ha offerto molti spunti positivi, al cospetto di una squadra di categoria superiore. 

Partenza roboante di Eppan, subito sul 4-0 e poi sul 10-4 al 12′. Vantaggio che successivamente si stabilizza sulle quattro reti, prima del break di Dossobuono con Rachid e Katic, che fa -1 al 25′. In chiusura Eppan allunga nuovamente, mostrando la sensazione di poter premere sull’acceleratore in ogni momento. 20-17 all’intervallo. 

Nella ripresa il distacco si stabilizza sulle tre reti, ma Eppan commette qualche errore, offrendo il fianco ad una Venplast che ne approfitta: parziale di tre reti con Raos, Campostrini e Guariso, che fissa la parità sul 26-26 al 42′. A quel punto però Eppan capisce di doverla chiudere per evitare sorprese e allunga sul +6 al 53′. Partita apparentemente in ghiaccio ma la Venplast in “versione rimonta” si prova a manifestare per la terza volta consecutiva, con un break di quattro reti che porta Dossobuono sotto di due, a 2′ 30” dalla sirena. In evidenza Squarzoni, per lui un’ottima gara con cinque reti. Eppan però ritrova il gol nel momento cruciale, perché con un errore si sarebbe aperto lo spettro del possibile meno uno. Partita a quel punto chiusa, con Eppan che vince 36-34, con la Venplast che accetta la sconfitta dalla squadra più forte fin qui affrontata, ma esce dal 40×20 con la testa altissima. 

Venplast Dossobuono – Eppan 34-36 (p.t. 17-20) 

Venplast Dossobuono: Eddarkaoui, Quiri 2, Campostrini 3, Rachid 5, Zivelonghi, Puggia, Zattarin, Squarzoni 5, Guariso 3, Ceschi, Ceriani, Bollareto, Raos 6, Bollani, Minotti, Katic 10. All. Brzic – Nordera

Eppan: Bortolot, Pliger, Oberrauch 2, Loncaric 5, Singer 5, Pircher, Soelva, Wiedenhofer 5, Morandell G 1, Rainer, Zanutto 9, Marques Cunha 8, Sepp, Eizans 1, Morandell B 1. All. Otto Forer

Arbitri: Kurti – Politano

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail