Verona Antiquaria: il Mercato dell’Antiquariato in un’edizione dedicata all’autunno e ai suoi frutti

Verona Antiquaria accoglie la nuova stagione con un’edizione dedicata all’autunno e ai suoi frutti e torna domenica 3 ottobre, nel quartiere di San Zeno. Il mercato dell’antiquariato, collezionismo, modernariato e vintage è un’occasione unica per riscoprire gli oggetti del passato e piccoli tesori nascosti.

Ogni domenica gli stand presenti in piazza sono più di 200 e offrono una ricca varietà di oggetti rigorosamente autentici e d’annata: libri, mobili, tappeti, orologi, gioielli, vecchi giocattoli, opere d’arte e molto altro. Un appuntamento rivolto non solo ai collezionisti più esperti ma che riesce ad attirare anche un pubblico più allargato, incuriosito dalla magia e dal fascino del passato.

“Ora che la zona bianca è in vigore, il commercio che in questi mesi, come tanti altri settori è stato fortemente colpito dagli effetti della pandemia, sta finalmente riprendendo vita” – dichiara l’Assessore Nicolò Zavarise – “Verona Antiquaria è un’opportunità per coinvolgere e sostenere le realtà presenti nel quartiere di San Zeno dopo un anno difficile. Le scorse edizioni hanno dimostrato, ancora una volta, la possibilità concreta di svolgere un evento all’aria aperta nel rispetto delle regole previste e in serenità. La collaborazione di tutti i partecipanti, espositori, visitatori, organizzatori, Polizia Municipale e CSA Security, nel mantenere un comportamento adeguato nel rispetto delle regole a tutela della salute pubblica, ha dimostrato che è possibile realizzare degli eventi in serenità.”

A pochi passi da Piazza Corrubio, al Bastione di San Bernardino, nell’ambito di Mura Festival, ad animare il quartiere di San Zeno, torna questo weekend dopo il suo grande successo, il Mura Ludica Buskers Festival. Domenica dalle ore 15.30 alle 18.30 animazione con giocolieri, acrobati e performance di tessuti aerei a cura di Ludica Circo.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail