Al Verona Gin Festival i produttori scaligeri diventano protagonisti

Due serate per valorizzare e promuovere i Gin Makers veronesi. Con il Verona Gin Festival i protagonisti sono i migliori produttori scaligeri che, negli ultimi anni, hanno conquistato una grande fetta di mercato. Questo weekend, venerdì 29 e sabato 30 settembre dalle 19:30 alle 2, all’AMEN Panoramic Bar and Food di Viale dei Colli a Verona la seconda edizione del festival. 

L’evento nasce per sviluppare una consapevolezza del bere responsabile, inteso come valorizzazione della qualità che premia la ricerca, la passione e la professionalità. “La proposta di Verona  Gin Festival è quella di valorizzare tutto questo, offrendo prodotti di qualità altissima miscelati perfettamente che non generino quelle reazioni che fanno perdere il piacere di uno o due gin tonic, trasformandolo nella ricerca di uno sballo. Siamo e saremo sempre contro lo sballo e a favore di un consumo consapevole e responsabile”, spiega Francesco Millenario, ideatore del progetto. 

Una due giorni di evento, quindi, per offrire una vetrina ai Gin Makers veronesi, spesso giovanissimi e con un’instancabile dedizione che li spinge a creare prodotti di alta qualità. “Capita spesso di entrare nei locali e di vedere clienti scegliere gin blasonati e commerciali, spesso anche molto costosi, e scoprire poi, parlando con avventori e baristi che non si conoscono affatto i gin artigianali e locali. – prosegue Millenario – Spinti dalla passione, abbiamo deciso di promuovere i produttori locali attraverso un evento della durata di due serate, durante il quale verranno serviti i prodotti miscelati nel tradizionale Gin Tonic

Produttori al Verona Gin Festival

Saranno presenti i produttori di Spirits che misceleranno e spiegheranno al pubblico le caratteristiche che contraddistinguono ciascun gin. Dieci le case presenti quest’anno tra le quali: Terpeni Gin – Distilleria Zona B, Ama Gin, Gin Tzoa, Gin AI, Midnight Gin, Vhagin, Gin Franco – Anima Spirits, Dioniso, Olivia, Panico Gin. Ad accompagnarli, la tonica ufficiale della seconda edizione “Acqua Brillante”, della storica azienda italiana Recoaro, leader di settore dal 1954. 

L’evento è ad ingresso gratuito fino alle 23.30 per tutti, dopo di che 10 euro entrata uomo (compresa di consumazione standard – per consumare al Gin Festival bisognerà aggiungere 2 euro) mentre per le donne ingresso gratis tutta la notte. Il prezzo dei Gin Tonic sarà di 10 euro e in programma ci sono anche musica e animazione dell’Amen. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail