Due anni in giro per il mondo in bici. Monica Consolini presenta a San Giorgio in Salici RidesmileS

Un viaggio di due anni in giro per il mondo con una sola compagna fidata: la sua bicicletta. Monica Consolini partirà il prossimo 13 gennaio per il progetto RidesmileS che toccherà Turchia, Georgia, ma anche Mongolia, volando a Vancouver per scendere negli Usa e poi Ecuador fino a tornare a Lazise, suo punto di partenza. Il viaggio verrà presentato mercoledì 6 dicembre alle 18:00 nella sala Civica di San Giorgio in Salici.

Durante la presentazione, l’ingegnere con la passione per la bicicletta verrà intervistata dalla Consigliera alle Pari Opportunità del Comune di Sona, Ilaria Montagano, affiancata da due ragazze di prima media. “Ci aspettiamo un pubblico giovane, – spiega la consigliera – pronto ad accogliere il pensiero che guida Monica: in bici, se un viaggio lo dividi in tappe, puoi arrivare dove vuoi così come nella vita puoi realizzare i tuoi sogni e affrontare ogni difficoltà, tappa dopo tappa”.

Viaggio in giro per il mondo: le tappe

Consolini partirà da Lazise per dirigersi verso est, attraversando Balcani, Turchia, Georgia, Azerbaijan, Kazakistan, Uzbekistan, Tagikistan, Kirghizistan e Mongolia, per poi volare a Vancouver e scendere negli USA. A quel punto, riprenderà il percorso dall’Ecuador scendendo lungo le Ande e arrivando ad Ushuaia, da dove rientrerà in Europa e completerà il viaggio sino al rientro a Lazise.

“Le miglia che pedalerò saranno un insieme di storie, esperienze e sorrisi che vorrei raccontare per condividere il bello del mondo”, spiega Consolini. 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail