Villafranca, domani il Carlo Anti sarà alla Camera e domenica su Rai2 per “lezioni sulla Costituzione”

C’è anche il liceo artistico “Carlo Anti” di Villafranca di Verona tra le scuole che saranno premiate alla Camera dei deputati domani, mercoledì 29 maggio, alle 17 nell’ambito del concorso “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione”. Una rappresentanza dell’istituto riceverà una targa, alla presenza del Presidente della Camera Lorenzo Fontana, per il progetto realizzato dagli studenti dal titolo: “L’alzabandiera e l’anima del Tricolore: dalla scuola alla Costituzione passando per la storia. L’articolo 12”.

Nel complesso sono otto, a livello nazionale, le scuole che saranno premiate. Alla premiazione parteciperà anche il Vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio. Obiettivo del concorso: avvicinare i giovani ai valori e ai princìpi della Carta costituzionale. L’evento andrà in onda su Rai2, a cura di Rai Parlamento, il 2 giugno alle 8.

I saluti introduttivi del Presidente Fontana apriranno la cerimonia di consegna dei premi del concorso, bandito annualmente dalla Camera in collaborazione con il Senato e il Ministero dell’Istruzione e del Merito. 

Con il liceo veronese saranno premiati anche: l’Istituto di istruzione superiore “Giovanni Sulpicio” di Veroli (Frosinone), la Fondazione per la formazione professionale turistica Chatillon (Aosta), l’Istituto di istruzione secondaria superiore Archimede di Cammarata (Agrigento), il liceo “Tommaso Gargallo” di Siracusa, il Liceo Classico e Linguistico “Giosuè Carducci” di Bolzano, l’Istituto di istruzione superiore “Enzo Siciliano” di Bisignano (Cosenza) e l’istituto d’istruzione superiore “Alfredo Oriani-Luciano Tandoi” di Corato (Bari).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail