VILLAFRANCA: IL 9 LUGLIO TORNEO DI BASKET 3VS3 IN RICORDO DI LUCA VERONESI

Sabato 9 luglio al campetto della Madonna del Popolo si svolgerà il torneo “Rufus Street” di basket 3vs3 in ricordo di Luca Veronesi, giovane villafranchese scomparso lo scorso 7 marzo. Al torneo, patrocinato dal comune di Villafranca, daranno il loro contributo il “Circolo Noi”, il “Bar Duomo” dove Luca ha lavorato e la “Cooperativa I Piosi”.

Gli amici della Polisportiva hanno voluto ricordarlo con una giornata in cui oltre al basket, ci saranno altre attività come spiega uno degli organizzatori, Marco Ottoboni: “Luca era un ragazzo d’oro e un amico da sempre. In questo torneo abbiamo cercato di mettere dentro non solo il basket, sport che Luca ha praticato, ma anche altre passioni che Luca coltivava come ad esempio la musica”.

 Alle ore 9 partirà il torneo degli under 18 della Polisportiva. Alle 14 invece partirà il torneo over 18 che si concluderà con le fasi finali (a partire dalle ore 20). Oltre al torneo a squadre, ci sarà anche la gara di tiro da 3. Il regolamento prevede massimo 5 giocatori per squadra (iscrizione 12 euro a persona ed èpossibile iscriversi al torneo scansionando il Qr code presente sul volantino dell’evento).

Tra un canestro, un terzo tempo e una stoppata, giocatori e partecipanti all’evento potranno usufruire del servizio bar offerto dal “Bar Duomo” e degustare le delizie preparate dal “Food Track” della “Cooperativa I Piosi”. Da corollario a tutto ciò ci sarà la musica della Rocket Radio (con cui Luca ha collaborato) con il dj-set live.

Conclude Ottoboni: “Cercheremo di installare nel parco più attrattive possibili per permettere a tutti coloro che verranno di passare una bella giornata”.

Il ricavato della giornata andrà al progetto “High Five”, un progetto di inclusione e integrazione sociale per bambini e ragazzi con disabilità che vede coinvolte la Polisportiva San Giorgio, l’Associazione Aias e il Comune di Villafranca.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail