E’ Marco Zaffaroni, 53 anni, milanese, il nuovo allenatore del Verona. Affiancherà sulla panchina Salvatore Bocchetti, che aveva sostituito Cioffi, ma che è privo della necessaria abilitazione ad allenare una squadra di serie A. Perciò Setti ha deciso di ingaggiare Zaffaroni, tecnico di esperienza, ex giocatore, che aveva allenato il Cosenza e il Monza e c he avrebbe dovuto essere il mister del Chievo prima che la società della Diga fosse radiata dai campionati per le note vicende.

La comunicazione è stata data dalla società Hellas Verona sulla sua pagina Facebook.

Il collaboratore tecnico sarà Luigi Pagliuca. I preparatori atletici saranno Marcello Iaia e Riccardo Ragnacci. Il preparatore dei portieri sarà Massimo Cataldi. Il match analyst sarà Guido Didona.

Queste le parole di Zaffaroni:

“Ringrazio il Presidente Maurizio Setti, il Responsabile Area Tecnica Francesco Marroccu e il Direttore Sportivo Sean Sogliano per la fiducia che mi hanno dimostrato. Sono orgoglioso per l’incarico ricevuto e consapevole delle difficoltà che tutti insieme dovremo affrontare e superare, per provare a risalire in classifica. Concentrerò tutte le mie forze e le mie energie al campo insieme a Mister Bocchetti, a tutto lo staff e ai giocatori. Questa lunga pausa di campionato ci permetterà di conoscerci bene e lavorare al meglio, per farci trovare pronti alla ripresa del campionato, mercoledì 4 gennaio”.

Questa la prima mossa del presidente Maurizio Setti dopo l’interruzione del campionato per i mondiali del Qatar. Mossa che denota la volontà di non lasciare andare alla deriva la barca gialloblù e che speriamo possa essere completata da qualche intervento di mercato. 

Un curiosità. Il Verona si trova ad avere 2 allenatori, Bacchetti e Zaffaroni, e 2 direttori sportivi, Marroccu e Sogliano. Melius abundare qual deficere!