Le ragazze dell’Ecodent Point Alpo sono pronte a stupire ancora. «Siamo abituati a superare le difficoltà – commenta il presidente Renzo Soave – . Alla squadra dico che sono importanti lo spirito di gruppo, la determinazione e l’atteggiamento. Sono molto ottimista».
Tre le nuove arrivate: Dzinic, Richter e Santarelli. «Chiedo ai tifosi di seguirci e di sostenerci durante la stagione perché il campionato è duro e il pubblico a volte è davvero il sesto uomo in campo – afferma la capitana Anna Rossi -. Per me è una fortuna essere qua e le nuove arrivate si accorgeranno subito in che bellissimo ambiente sono capitate».
Marco Dall’Oca, uno dei due soci dell’Ecodent, ha ospitato la presentazione: «La nostra azienda si occupa di smaltimento rifiuti, la Point costruisce fabbricati antisismici: quindi “smaltire“ le avversarie e mettere le fondamenta per costruire una stagione vincente!».
L’auspicio dell’assessore Roberto Dall’Oca: «A giugno 2016 il nuovo palasport di Villafranca sarà la vostra casa. Dopo le dolorose defezioni, l’Alpo Basket è la nostra squadra di punta e le auguriamo ogni bene».
Confermato lo staff tecnico di coach Soave
Giocatrici: 0 Francesca Santarelli, 5 Susanna Toffali, 6 Elena Borsetto, 7 Anna Rossi (K), 9 Maria Zanella, 10 Sofia Bottazzi, 11 Alice Richter, 12 Marina Džinic, 14 Silvia Zanardelli, 15 Marina Fumagalli, 19 Lucrezia Zambonini, 20 Cristiana Petronio, 30 Giulia Monica. Allenatore: Nicola Soave. Vice: Paolo Saviano. Assistente: Francesca Dotto. Medico: Paolo Cazzadori. Preparatore atletico: Alberto Bonomi. Fisioterapista: Silvia Mazza. Dirigente responsabile: Giuseppe Dotto. Addetto stampa: Andrea Etrari. Addetto arbitri: Giuseppe Faccioli. Fotografo: Alberto Bottazzi.