I Carabinieri del Radiomobile hanno arrestato una donna moldava, badante di professione, poiché aveva rubato al negozio Oviesse.
Rudenco Eugenia, classe 67, e stata fermata da una commessa dell’esercizio di via Roma ehe aveva sentito l’antitaccheggio suonare mentre varcava l’uscita, alla quale però ha negato di aver asportato qualsiasi cosa. E’ stato solo grazie ai Carabinieri subito giunti che, dopo averle perquisito la borsa, sono stati trovati prodotti cosmetici per un valore di 55 euro con le placche strappate. Solamente un prodotto era rimasto intatto con la placca, ecco perché il sistema aveva suonato. Tutte le placche strappate sono state trovate nei camerini maschili infilate nelle tasche di maglie e pantaloni li presenti.
La moldava, incensurata, è stata trovata in possesso di 120 euro, quindi avrebbe tranquillamente potuto pagare la merce. I Carabinieri l’hanno arrestata per furto con strappo.
Stamattina durante il rito direttissimo, ha patteggiato una pena di 200 euro di multa e 4 mesi di reclusione. Pena sospesa.