E’ stato inaugurato dall’Amministrazione il nuovo parcheggio di corte Patriota, che si trova dietro la Biblioteca comunale di via Murari a Valeggio sul Mincio. Dopo il taglio del nastro da parte del sindaco Angelo Tosoni, c’è stato un intrattenimento musicale con i canti ed i balli del gruppo folkloristico “I Campagnoli” di Rosegaferro ed un aperitivo accompagnato dagli immancabili tortellini.
L’intervento ha riqualificato il parcheggio pubblico esistente attraverso la posa della nuova pavimentazione e la realizzazione della nuova linea delle acque bianche e il nuovo impianto d’illuminazione. Sono stati mantenuti i due attuali accessi (uno su via A. Murari e l’altro su vicolo S.C. Borromeo) ed è stata realizzata una pavimentazione in mattonelle autobloccanti per esterni per una superficie di poco più 1000 metri quadrati. Infine, lungo il perimetro è stata realizzata una pavimentazione in ciottoli di fiume. Il disegno della pavimentazione è stato studiato nel rispetto delle pavimentazioni esistenti, sia delle abitazioni private, sia di quelle riservate al soccorso, sia della nuova pavimentazione retrostante la biblioteca comunale. E’ stato predisposto per accogliere due parchimetri automatici,
«Il nuovo parcheggio – commenta il primo cittadino – è un’opera compensativa per le opere di urbanizzazione dovute al Comune per la realizzazione del supermercato Eurospin, collocato tra piazzale Vittorio Veneto e via Pasubio, per un valore di circa 112 mila euro. Quindi abbiamo sistemato l’area senza spendere soldi pubblici compiendo un altro passo verso la cittadella della cultura».