La Rassegna Enologica “Spumanti&Frizzanti”, organizzata dalla Sezione ONAV Verona, raggiunge il traguardo dei 20 anni. Domenica 16 settembre, a villa Venier a Sommacampagna, alle 19 ci sarà la cerimonia di premiazione. La serata sarà ad ingresso libero e aperta al pubblico ed i vini premiati si potranno degustare accompagnati da piccolo buffet. La manifestazione interprovinciale è dedicata ai vini Spumanti&Frizzanti prodotti con Metodo Classico e Charmat, riservata alle aziende di Trento, Treviso, Vicenza, Verona, Padova, Mantova e Brescia.
Nel 2017 la Rassegna, organizzata in collaborazione con Pro Loco Custoza e col patrocinio di Regione, Provincia, Comune di Sommacampagna e UNPLI Veneto, ha avuto un grande consenso da parte delle aziende e presenza di pubblico durante il banco d’assaggio.
«E’ diventata un punto di riferimento per tutto il territorio – dice il delegato Onav Francesco Galeone – dando risalto ai prodotti e alle loro potenzialità».
Nel 2017 è stata sottolineata l’altissima qualità dei vini in degustazione e in occasione dell’edizione speciale 2018 ci si aspetta la continuità.
Furono 102 i vini premiati, 49 le aziende di 7 diverse provincie, 5 commissioni di assaggio, 25 commissari tra maestri assaggiatori, esperti assaggiatori, tecnici assaggiatori e assaggiatori ONAV.